12 Gennaio 2022

Ottimizzazione dell’App Store: cosa devi sapere?

By Arianna

Con l’ascesa degli smartphone, le app mobili sono diventate estremamente popolari negli ultimi due decenni. Oggi ci sono oltre 6 miliardi di app mobili negli app store come Google Playstore, Apple App Store e altri.

A causa dell’enorme numero di app mobili, spesso diventa difficile trovare l’app che stai cercando. È qui che entra in gioco l’ottimizzazione dell’app store (ASO).

Esistono vari  strumenti di ottimizzazione dell’app store  che ti aiutano a ottimizzare perfettamente il tuo app store. Se desideri saperne di più su questo argomento, dovresti leggere questo articolo.

Che cos’è l’ottimizzazione dell’app store?

Prima di passare a ulteriori dettagli, devi capire cos’è l’ottimizzazione dell’app store.

L’ottimizzazione dell’app store può essere descritta come il processo di ottimizzazione delle app mobili per posizionarle più in alto nei risultati di ricerca di un app store.

Se la tua app si posiziona in cima ai risultati di ricerca, diventa più visibile agli utenti. Questo in cambio aiuta a indirizzare più traffico alla pagina della tua app.

Per ottimizzare il tuo app store, devi prima capire chi sono i tuoi clienti target. Devi utilizzare le parole chiave utilizzate dai tuoi potenziali clienti per trovare app simili.

Importanza dell’ottimizzazione dell’App Store

Se i rapporti di Google devono essere preoccupati, circa il 40% delle app viene scoperto tramite ricerche nell’app store. È considerato il modo più popolare per cercare app negli app store.

Che si tratti di un grande app store o di uno più piccolo, ci sono migliaia di app in ogni app store. Ciò rende difficile per gli utenti trovare un’app particolare. Questo è il motivo per cui gli editori devono concentrarsi sull’ottimizzazione dell’app store.