26 Gennaio 2022

Come costruire un PC per Animazione e Rendering

By Arianna

se vuoi realizzare un PC su misura per le tue esigenze. Costruire il tuo sistema per l’animazione e il rendering è un’ottima idea. Qui puoi trovare tutto sulla creazione di un PC per l’animazione e il rendering, quale componente è più importante per la tua creatività e come costruire una workstation perfetta. 

Modellazione 3D, Rendering e Animazione fanno tutti parte di una scena. Fondamentalmente, questi tre componenti combinati possono creare una rappresentazione 3D di una scena fantastica. Non puoi creare un PC per l’animazione se non riesci a distinguere tra modellazione 3D, rendering e animazione. 

Se vuoi creare una VPN per i giochi per PC, puoi trovare una guida completa su allabttech.com , dove puoi ottenere tutte le informazioni di base sulla VPN per i giochi per PC.

Tuttavia, questo articolo illustra solo come creare un PC per il rendering e l’animazione della modellazione 3D; attingiamo alla differenza tra questi tre componenti. Nella modellazione 3D, utilizziamo software specializzati per creare un oggetto utilizzando forme diverse come triangoli e quad in un ambiente 3D.

In Animazione, manipoliamo un modello modificando la rotazione della posizione e deformando il modello in modo che si muova in qualche modo.

Nel rendering, mostriamo il nostro modello e lo presentiamo in modo diverso, come film, immagini o giochi. La terminologia può essere piuttosto confusa se non si conosce la grafica e l’informatica 3D. Tuttavia, se sei un libero professionista e vuoi costruire un sistema PC di modellazione 3D per il tuo nuovo progetto, puoi trovare tutto ciò che devi sapere. Come sappiamo, il rendering richiede un processore potente, ma se prevedi di creare una mini render farm per uno Studio, dipende dal tuo budget. Ecco alcuni componenti di base per un PC di rendering 3D.

Il componente più importante per un rendering 3D:

Il passaggio più importante per creare un PC per il rendering 3D è scegliere l’hardware del PC giusto, come CPU, scheda grafica, RAM, spazio di archiviazione e alimentatore. La tua storia di successo inizia con questi componenti principali. Se puoi scegliere le parti hardware giuste a un prezzo accessibile per il rendering 3D e l’animazione, puoi costruire un ottimo PC senza alcun dubbio.

PROCESSORE; Unità centrale di elaborazione:

Come sappiamo, la CPU è il componente fondamentale di qualsiasi sistema. Se vuoi creare qualcosa di incredibile, ti consiglio di dedicare tutti gli sforzi e le risorse per ottenere una CPU potente. Tuttavia, tutto dipende dal tuo budget e dalle tue esigenze. La scelta di una CPU più veloce può essere un buon inizio per la tua workstation.

Per “renderizzare” qualcosa, devi prima elaborare la scena per creare un’immagine o una serie di immagini.

Questa è una procedura complicata in cui si calcola l’aspetto di una scena utilizzando la CPU o la GPU per eseguire calcoli matematici per generare un’immagine finale. 

Ciò è dovuto al motore di rendering che assegna un “bucket” a ciascuno dei core della CPU. Ogni core eseguirà il rendering del proprio bucket prima di riceverne uno nuovo dopo che il precedente è stato renderizzato.

Questo carico di lavoro è ideale per la distribuzione su CPU con molti core poiché può essere ampliato praticamente all’infinito.

Unità di avvio:

Un altro importante componente del PC per il rendering e l’animazione è l’unità di avvio. Poiché il sistema operativo necessita di un’unità più veloce per eseguire l’attività, tutti i software, le applicazioni, le app 3D come Maya o Max dipendono da un’unità di avvio. Una tipica unità NVME è una buona scelta se desideri le prestazioni impeccabili del tuo sistema.

L’SSD più veloce può anche fare il lavoro migliore; quando parliamo di prestazioni, SSD NVME M.2 può inviare dati nella regione di 4000_5000 MBps.

RAM PER PC:

Più RAM consente di salvare più dati e assistere il processore nell’accelerare le prestazioni. Se hai abbastanza RAM, puoi eseguire più attività contemporaneamente. Può accelerare il flusso di lavoro e consentire al sistema di memorizzare più informazioni su cui stai attualmente lavorando. Puoi trovare varie opzioni per la RAM, che puoi scegliere per la tua attività. Sul mercato sono disponibili moltissimi marchi tra cui scegliere. La RAM minima che devi considerare è 8 GB, ma se hai un budget flessibile, puoi andare con 16 GB.

SSD o HDD:

Se stai pianificando un progetto di alta qualità, devi considerare l’acquisto di 1 TB di spazio di archiviazione. In hard, memorizzerai tutti i tuoi file e progetti importanti. È meglio avere uno spazio extra per l’archiviazione dei dati.

Software di modellazione e rendering 3D:

Non puoi completare la tua attività senza eseguire il rendering di strumenti software ed estensioni. Consente agli utenti di creare modelli 3D in un ambiente professionale. Questi strumenti hanno caratteristiche diverse che consentono agli sviluppatori di inserire oggetti e personaggi disparati. Queste immagini 3D sono generalmente navigabili e scalabili e il software, quando integrato con strumenti di animazione, dà vita alla scena. 

Questi software e strumenti offrono diverse funzionalità per il rendering e gli ambienti manipolati in 3D, come fulmini, effetti del vento e trame, rendono l’ambiente più realistico. Sono disponibili diversi strumenti che puoi utilizzare per il rendering e l’animazione. Alcuni sono menzionati di seguito;

  • Lumione
  • Unità
  • Progettazione 3ds Max
  • maya
  • Miscelatore
  • Colpo chiave
  • Cinema 4D
  • Autodesk Arnold
  • Abbozza gratis
  • Dolce casa 3D
  • Apprendista Houdini
  • Scappa
  • Kerkytea
  • LuxCoreRender

Consigli veloci:

  • Se hai intenzione di realizzare un’animazione, hai sempre bisogno di un doppio monitor per i tuoi pezzi di riferimento.
  • Scegli la scheda grafica in grado di supportare le cose a doppio schermo.
  • I tablet animati possono portare professionalità al tuo progetto
  • Tuttavia, Mac, Linux e Windows possono scegliere qualsiasi cosa, ma si ritiene comunque che Windows abbia più strumenti animati di altri.
  • Se stai leggendo l’articolo con le tasche vuote, non preoccuparti, puoi comunque utilizzare il tuo vecchio sistema e scaricare gli strumenti. Strumenti gratuiti sono disponibili anche su Internet; puoi selezionarne uno per la prova.

Parole finali:

Quando si anima, di solito è necessario un processore moderno con più di un core perché le CPU sono responsabili di tutto. In Animation, hai bisogno di una CPU con un core estremamente veloce per completare il tuo progetto senza problemi. Se desideri aggiornare le prestazioni del tuo PC esistente, puoi aggiungere altri dispositivi di archiviazione ad esso se desideri un PC di animazione completo che ti dia un piano di backup aggiuntivo e durerà a lungo.